LA KH Automotive ( Già Tecnologie Galvaniche) è un’azienda nata nel 1987, operante sin dall’avvio nel campo dei trattamenti di superficie, per il settore automotive, per il mercato delle macchine agricole, degli accumulatori statici di potenza  e per  le apparecchiature industriali in genere.
Da circa quindici anni, al termine di un percorso di sviluppo a livello di competenze professionali e di parco macchine e impianti, l’azienda ha avviato progressivamente nuove divisioni produttive tecnologicamente avanzate ed operanti nel campo delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo, dell’estrusione a freddo e degli assemblaggi.

Così facendo negli ultimi anni l’azienda è diventata tra le realtà più flessibili, tecnologicamente variegate ed innovative del centro-sud Italia, in grado di supportare i vari Clienti per lo sviluppo e la produzione di manufatti complessi attraverso un ciclo produttivo articolato, su molteplici fasi di lavoro e con il ricorso a tecnologie e a processi diversi.

La sfida posta sul mercato, manifestatasi vincente a testimonianza del processo di crescita avviato e tuttora in corso di sviluppo, si fonda principalmente sulla capacità di puntare sull’innovazione tecnologica e sull’obiettivo di fornire manufatti completi, prodotti interamente al proprio interno attraverso una integrazione sinergica delle diverse divisioni produttive.

La politica aziendale è rivolta a limitare al minimo l’acquisizione di prodotti e lavorazioni dall’ esterno e in ogni caso utilizzando fornitori storici e  partners di comprovata competenza e capacità.

CONTROLLO QUALITA’

Il controllo qualità si esegue attenendosi rigidamente alle specifiche indicate dal committente, con estrema attenzione alle misure e tolleranze , alle performance meccaniche del pezzo ed alla finitura superficiale.

La KH Automotive è organizzata per garantire la gestione dei propri processi in conformità alle normative tecniche vigenti in materia di gestione qualità e gestione ambientale (standard ISO/TS16949:2009 – UNI EN ISO 9001-2008).

ASSEMBLAGGIO

Con lo scopo di offrire un servizio completo al cliente, la KH Automotive vanta una lunga lista di linee e attrezzature per l’assemblaggio dei componenti. Si parte dal semplice assemblaggio meccanico per arrivare alle più complesse e performanti tecnologie di giunzione. Il reparto è composto prevalentemente da isole robotizzate, servite da uno o più robot antropomorfi, a doppia slitta o a tavola girevole con diversi gradi di libertà in funzione delle richieste specifiche del cliente.

La progettazione del processo, così come l’ideazione e la costruzione di maschere dedicate al singolo prodotto, rende l’azienda in grado di fornire una enorme varietà di prodotti e processi di assemblaggio.

I prodotti riguardano prevalentemente il settore automotive, il settore delle macchine agricole e mezzi pesanti e svariate applicazioni elettromeccaniche.